TIMELAPSE – Calderara di Reno


timelapse-slider
Inaugurazione:

sabato 28 maggio 2022, dalle ore 19

Artista:

Andrea Abbatangelo, Carolina Cappelli, Ester Grossi, Elisa Muliere, Stefano W. Pasquini, PetriPaselli, Emilia Maria Chiara Petri, Manuel Portioli, Laura Renna, Stefano Ronci, Guido Segni, Agnese Spolverini, Giulio Zanet

Dove:

Casa della Cultura "Italo Calvino" - Calderara di Reno (BO)

A cura di:

Adiacenze

Periodo:

dal 28 maggio a dicembre 2022

TIMELAPSE è una mostra che vuole ripercorrere i quattro anni di collaborazione tra la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno e lo spazio espositivo Adiacenze di Bologna.
La mostra condensa gli esiti di questa esperienza in un allestimento dinamico, che si attiverà e comporrà nel periodo di apertura: da giugno a dicembre, il pubblico avrà l’occasione di rivivere o scoprire le opere degli artisti che in questi anni si sono susseguiti a Calderara di Reno attraverso le mostre negli spazi della Casa della Cultura e i progetti diffusi nella città.
Un percorso di crescita comune, in cui la Casa della Cultura si è affermata come contenitore di esperienze estetiche e creative, luogo di contaminazione in cui vengono abbattute le barriere tra arte e pubblico. Una realtà che ha favorito le connessioni tra territorio e arte contemporanea, portando la cultura al centro della vita della comunità.
TIMELAPSE inaugurerà il 28 maggio con le opere di Andrea Abbatangelo, Ester Grossi e Giulio Zanet, Stefano W. Pasquini, Manuel Portioli, Laura Renna e Agnese Spolverini. Nei mesi successivi la mostra si completerà con le opere di Carolina Cappelli, Elisa Muliere, PetriPaselli ed Emilia Maria Chiara Petri, Stefano Ronci e Guido Segni.