CODED BODIES è una serie di workshop progettati per esplorare la tecnologia e biotecnologia indossabile attraverso tecniche di Do It Yourself - DIY.
Durante il workshop, i partecipanti verranno introdotti al mondo della wearable technology, apprendendo basi di elettronica e Arduino coding, per creare e programmare sensori elettronici in tessuto e sviluppare un prototipo wearable interattivo.
Come combinare le tecniche di tessuto tradizionale con le pratiche di biotecnologia e i materiali intelligenti?
Dal workshop Coded Bodies, i partecipanti progetteranno un circuito base e dei sensori in tessuto che potranno portare a casa. Il prototipo finale verrà progettato in coppia ed in base all’utilizzo del proprio Arduino Uno, Leonardo, Flora o Lilypad.
Coded Bodies è un workshop guidato da Giulia Tomasello (www.gitomasello.com), interaction designer specializzata nelle tecnologie indossabili e biotecnologie applicate alla salute e il benessere delle donne.
A CHI È RIVOLTO IL WORKSHOP
Il workshop è rivolto a tutti gli interessati.
È necessario possedere conoscenze minime di Arduino e un computer portatile.
Se li possedete, portate scarti o pezzetti di tessuto, filo (a piacere) e ago.
Durante il workshop ogni partecipante dovrà utilizzare uno dei seguenti kit: Arduino Uno, Arduino Leonardo, Flora o Lilypad. Nel caso in cui non foste in possesso di nessuno dei tre kit, vi preghiamo di avvisarci tempestivamente.