Amerigo Mariotti
Direttore Artistico
Nasce nel 1978 a Lanciano in provincia di Chieti. Dal 2010 è fondatore e direttore artistico, insieme a Daniela Tozzi, dello spazio espositivo ADIACENZE. Lavora nell’ambito dell’arte, del design e dell’architettura tra Bologna e San Salvo in Abruzzo, dove si occupa del suo studio associato. Ad Adiacenze si occupa di scouting, progettazione e allestimento delle mostre e dei progetti speciali.
Giorgia Tronconi
Co-direttrice e curatrice
Nasce a Monza nel 1996. Dopo aver conseguito la laurea triennale in Graphic Design & Art Direction presso la NABA di Milano, svolge alcune esperienze lavorative in Italia e all’estero in ambito editoriale e come copywriter per agenzie di comunicazione pubblicitaria. Ha conseguito la laurea magistrale in Arti Visive presso l'Università di Bologna e si è unita al team curatoriale di Adiacenze nel 2020. Attualmente co-dirige Adiacenze insieme ad Amerigo Mariotti e cura progetti espositivi, public program e programmi di residenza a livello regionale (Prospettive) e internazionale (SWAP).
Giuseppe Spataro
Advisor tecnologico e strategico
Nato a Trapani nel 1985, è service designer, esperto in innovazione digitale e tecnologica. Dopo aver vissuto e lavorato come Project Manager a Tel Aviv, Bruxelles e Roma, dal 2015 collabora con PUSH, laboratorio di design di innovazione sociale e urbana con sede a Palermo. In Adiacenze è Advisor tecnologico e strategico e spesso semplice motivatore del team.