* wash your dirty laundry in public * è un progetto laboratoriale di Anna T e Giorgia Polverini che vuole indagare l'incontro tra spazio pubblico e spazio privato partendo da una riflessione sulle lavanderie a gettoni e l'incontro involontario di frammenti di vita che accade al suo interno. Ad ogni participant* sarà chiesto di portare con sé un vecchio indumento che attiverà una riflessione sulla storia dello stesso e sulla connessione che esiste tra ciò che indossiamo e le memorie del nostro vissuto. Le artiste, partendo da pratiche personali quali la ricerca gestuale e la ricerca sonora, invitano le/i partecipant* ad un momento di ascolto intimo e scambio collettivo.
Il workshop si svolgerà nello spazio di Adiacenze nelle giornate del 17, 18 e 19 giugno dalle 18.30 alle 20.30. La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque tramite prenotazione all'indirizzo: info.lablava@gmail.com. È possibile prenotarsi anche per un solo incontro, ma è consigliabile la presenza a tutte e tre le giornate. Dal 20 al 23 giugno dalle 16 alle 20 i frammenti della ricerca laboratoriale saranno esposti nello spazio e fruibili dal pubblico attraverso un open studio.
---
Anna T (Cesena, 1999) e Giorgia Polverini (Citta di Castello, 2001) indagano il luogo invisibile dove avviene l'incontro tra interno ed esterno: di sé, delle cose e degli spazi. Con sguardi e pratiche eterogenee riflettono sulle dinamiche fisiche e sociali di presenza nello spazio, trasponendo le pieghe dell'interiorità in geografie temporanee.